F1 | Red Bull, Marko: “La Ferrari è molto forte”

Il capo dei piloti Red Bull spaventato dalla forza delle rosse e dall'atteggiamento di Vettel

F1 | Red Bull, Marko: “La Ferrari è molto forte”

C’è paura in casa Red Bull per l’atteggiamento di Sebastian Vettel e le prestazioni della Ferrari nei test di Barcellona.

A palesare questi patemi il capo dei piloti del team austriaco Helmut Marko che, da profondo conoscitore di Vettel, ha subito compreso la sua forza e quella della sua squadra.

“La Ferrari è molto forte – ha detto all’emittente austriaca Servus TV – sono preoccupato perché conosco abbastanza bene Sebastian da capire che a Barcellona era molto provocatorio nell’abortire sempre il suo miglior giro nel rettilineo. Se ne sono accorti tutti”.

Un atteggiamento che è chiaro segno di convinzione nei propri mezzi e nelle qualità della monoposto: “Qualcuno che fa questo ha molto fiducia in se stesso e una conoscenza profonda delle qualità della sua auto”.

Spazio a un duello tra Ferrari e Mercedes nella prima gara, nonostante il divario tra Hamilton e Bottas sia ancora molto ampio: “I test hanno dimostrato che Bottas non è allo stesso livello di Hamilton – ha detto Marko – Mercedes ha ancora un vantaggio ma non occuperà più il primo e il secondo posto. Ci saranno altri piloti tra loro”.

Nessuna indiscrezione invece su quello che la Red Bull porterà in Australia: “Normalmente le squadre portano nuovi sviluppi in Australia. Per quanto riguarda ciò che avremo noi, posso solo dire che i nostri colori saranno sicuramente gli stessi”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento
  1. fire.max

    15 marzo 2017 at 14:54

    Ma la Ferrari non aveva provato con poca benzina …..e non lo si capiva da come frenava sotto alla prima curva …… !!!!

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati