F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen? Per questo volevamo rinnovargli il contratto”

Il team principal elogia l'olandese: "In Messico ha fatto registrare il ritmo migliore dell'anno, e lo abbiamo pure rallentato..."

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Red Bull, Horner: “Verstappen? Per questo volevamo rinnovargli il contratto”

Rinnovo e vittoria in Messico: gli ultimi dieci giorni di Max Verstappen sono stati da incorniciare. Chris Horner, team principal della Red Bull, si è coccolato il talento olandese, esaltando la sua stellare performance di Città del Messico: “Questo giustifica il motivo per cui eravamo così fissati nell’estendere il rapporto con lui, è stata probabilmente la sua gara più liscia corsa con il team finora” – ha spiegato Horner. La grande sfida è stata cercare di rallentarlo, non di farlo accelerare, il che è molto inusuale. Abbiamo continuato a provare a rallentarlo e lui era un po’ frustrato perché non poteva andare più piano. Ama le gare ruota a ruota; da quello che ha fatto nei primi due giri e dopo le qualifiche di ieri, si poteva vedere come affrontasse questo circuito e come volesse vincere questa gara più di chiunque altro pilota là fuori. Ha doppiato Lewis ed era anche vicino a fare lo stesso con Sebastian, e se la stava prendendo con molta serenità, il ritmo registrato nel circuito è stato il più competitivo dell’anno.

In quest’ultimo scorcio di stagione Verstappen sta dunque riuscendo a riscattare una prima parte disastrosa, condita da errori e sfortuna: “Ha avuto un’estate difficile” – ha affermato Horner. Ogni giorno qualcosa gli andava storto, anche quando era in buone posizioni, e non ha abbassato la testa. Prima di correre quest’ultima fase di Mondiale, gli ho detto di dimenticarsi tutto il resto e di correre queste ultime gare come se fosse un mini campionato. Penso che lo abbia fatto, le cose sono andate bene per lui e i risultati sono arrivati”.

Federico Martino

31st ottobre, 2017

Tag:, , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Red Bull Racing

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini