F1 | Red Bull, Horner: “Nel 2008 siamo stati molto vicini all’ingaggio di Alonso”

Il team principal svela: "Gli avevamo offerto un contratto biennale per le stagioni 09' e 10', ma lui avrebbe firmato solo per un anno"

F1 | Red Bull, Horner: “Nel 2008 siamo stati molto vicini all’ingaggio di Alonso”

Alonso-Red Bull, storia di un matrimonio sfumato. In un’intervista rilasciata a Motor Sport Magazine, Christian Horner, team principal della scuderia anglo-austriaca, ha svelato di aver avuto dei contatti con lo spagnolo al termine della stagione 2008: “Siamo molto vicini a firmare con Alonso. Helmut (Marko) e io abbiamo incontrato il suo management alla fine del 2008 e offerto un contratto di due anni, per le stagioni ’09 e ’10 – ha raccontato Horner.Lui avrebbe firmato solo per un anno ma noi gli abbiamo detto che Red Bull gli avrebbe offerto un accordo di due anni, altrimenti nulla. Noi chiaramente pensavamo che avesse un contratto con la Ferrari per il 2009″. Alonso, invece, nel 2009 rimase ancora in Renault, per poi trasferirsi a Maranello nella stagione successiva: nei suoi anni in rosso, la Red Bull collezionò quattro titoli piloti con Sebastian Vettel e altrettanti costruttori.

Horner ha poi spiegato di aver avuto degli altri colloqui con Alonso a metà 2009 e nel 2011 o 2012, ma “la discussione più seria è stata la prima, poi ha perso la sua possibilità – ha chiosato il manager inglese.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati