F1 | Red Bull, Horner contraddice Marko: “Perché non dovremmo essere alla pari con gli altri?”

Il team principal confida nelle chance iridate della scuderia anglo-austriaca

F1 | Red Bull, Horner contraddice Marko: “Perché non dovremmo essere alla pari con gli altri?”

Chris Horner si dissocia da Helmut Marko e crede nel titolo 2018. Il consulente della Red Bull, nei giorni scorsi, aveva dichiarato: “Non penso che siamo in una situazione in cui possiamo competere per il campionato”, tenendo conto della possibilità che la Mercedes produca un motore ancora più forte. Intervistato da Speed ​​Week, Horner ha rilanciato le speranze del team anglo-austriaco: “Se abbiamo imparato le lezioni dello scorso anno e se l’affidabilità migliora, allora non vedo ragioni per cui non dovremmo essere alla pari.

Il team principal della Red Bull, inoltre, ha spiegato come solo “una questione di tempo” divida Max Verstappen dal suo primo titolo iridato: “Sebastian Vettel ha vinto quattro titoli per noi prima che avesse 30 anni. Lewis ne ha vinti quattro ed ha solo 32 anni. Per me, Max è un campione: puoi vedere quali piloti sono eccezionali e Max è certamente uno di questi”.

La Red Bull nel 2018 dovrà tener conto anche di un nuovo, agguerrito, rivale: la McLaren, che proprio come la scuderia di Milton Keynes, sarà fornita di motore Renault. “La McLaren è una grande squadra e non vediamo l’ora di correre contro di loro – ha dichiarato Horner. “Abbiamo fatto grandi progressi soprattutto nella seconda parte della scorsa stagione e speriamo di avere lo stesso slancio nel 2018. Le regole sono più o meno le stesse, quindi ci sono molte lezioni che possiamo trarre dal 2017 per lo sviluppo della nostra nuova auto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Red Bull, Horner fa le carte ai rivaliRed Bull, Horner fa le carte ai rivali
News F1

Red Bull, Horner fa le carte ai rivali

Il team principal indica quattro potenziali avversari, con menzione speciale per Alonso
In Red Bull stanno sbandierando ai quattro venti la loro sensazione che nel 2024 non domineranno come nella passata stagione.