F1 | Red Bull, Dennis: “Test positivo. Bello provare la RB14 in pista”

Il giovane pilota britannico è soddisfatto del suo debutto sulla RB14

F1 | Red Bull, Dennis: “Test positivo. Bello provare la RB14 in pista”

Durante la prima sessione di test in-season, disputata questa settimana sulla pista di Barcellona, a fare il suo debutto sulla Red Bull RB14 è stato Jake Dennis, giovane pilota britannico che al momento corre nei campionati GT con Aston Martin. Dennis non è nuovo al mondo Red Bull, in quanto è pilota di sviluppo al simulatore proprio per il team anglo-austriaco, quindi è già a conoscenza delle metodiche e delle dinamiche con cui la squadra lavora.

Per Dennis è stata una giornata produttiva, con 75 giri completati: “Il primo giorno sulla RB14 è andato davvero bene” – ha commentato l’inglese a fine giornata -. “Ovviamente per me è un grosso step dato che ormai sono abituato alle vetture GT, ma mi sono adattato velocemente alle velocità e il grip di queste vetture e siamo riusciti a portare a termine il nostro piano di lavoro. La sessione mattutina è andata bene mentre nel pomeriggio ho avuto la possibilità di fare qualche altro giro, il che è positivo”.

L’obiettivo del test era quello di verificare la correlazione dei dati tra la pista e il simulatore di Milton Keynes e collezionare dati importanti sulla vettura: “È stato bello per una volta cambiare le cose e avere una reale rappresentazione della differenza tra il simulatore e la pista. Ora abbiamo qualche dato in più da portare a Milton Keynes per aiutare Max e Daniel, rendendo il simulatore ancora più realistico. Ma nel complesso sono davvero molto contento. Un grazie al team per avermi dato questa opportunità, sperando di tornare presto sulla RB14!” ha poi concluso il giovane inglese.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati