F1 | Raikkonen: “Venerdì lineare, ci sono ancora delle cose su cui migliorare”

Miglior tempo per il finlandese nella prima giornata in pista

F1 | Raikkonen: “Venerdì lineare, ci sono ancora delle cose su cui migliorare”

E’ una prima giornata tinta di rosso quella in Bahrain, con entrambe le Ferrari davanti. “Eroe del giorno” Kimi Raikkonen, che ha chiuso in testa con il miglior tempo di 1:29.817, staccando di 11 millesimi il compagno di box Vettel. Il finlandese ha inoltre sfoderato un’ottima forma anche nel passo gara. Piedi per terra però nei box della Rossa, siamo solo al venerdì come ci ricorda Iceman, protagonista inoltre di uno stop improvviso sul finale delle FP2, conseguenza di una gomma non fissata a dovere. Ecco le sue dichiarazioni a caldo.

“Credo sia stata la gomma anteriore… un incidente normale, nulla di più. Ho sentito le vibrazioni e il team mi ha detto di rallentare. Immagino che la gomma non fosse ben fissata dopo l’ultimo cambio”.

“Sono soddisfatto, anche se siamo solo al venerdì. A inizio weekend si cerca sempre di imparare e vedere cosa accade quando provi qualcosa di diverso, ma ci auguriamo che domani riusciremo a mettere insieme le cose che nella nostra testa sono quelle giuste. Nel complesso è stato un venerdì molto lineare, anche se ci sono ancora delle cose su cui migliorare. Sono piuttosto contento ma come inizio è stato molto normale. Vedremo cosa riusciremo a fare domani”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Ferrari

F1 | Vettel: “Ho pensato, non ce la farò mai”

La strategia Ferrari premia il pilota tedesco e la sua maestria nella gestione della mescola soft
Non poteva esserci modo migliore di festeggiare il 200esimo GP della carriera per Sebastian Vettel, che ha trionfato in Bahrain davanti alle