F1 | Raikkonen: “Su questa pista le cose non sono mai semplici”

"La pole? Vedremo domani a che punto saremo"

F1 | Raikkonen: “Su questa pista le cose non sono mai semplici”

Un solo decimo separa la Ferrari di Kimi Raikkonen dal leader del venerdì Max Verstappen, a conclusione della prima giornata di Libere a Montréal. Il finlandese della Rossa in questa prima uscita si è distinto maggiormente rispetto al compagno di box Vettel; ecco le sue prime impressioni a fine giornata.

“Non credo sia stata una giornata semplice, su questa pista del resto le cose non lo sono mai: con poco carico, tanti avvallamenti e cordoli piuttosto alti, qui trovare il giusto feeling è piuttosto complicato perché ci sono delle condizioni particolari. C’è poca aderenza e devi cercare di prendere la chicane nel modo più dritto possibile… non è stato facile però siamo migliorati verso la fine, quindi la direzione è stata quella giusta. C’è ancora del lavoro da fare ma sono un pochino più contento”.

“Non so se sono forte a sufficienza per aggiudicarmi la pole: ovviamente noi abbiamo lavorato cercando di svolgere il nostro lavoro in modo normale e per essere più pronti possibile. Però dobbiamo vedere domani a che punto saremo. Faremo del nostro meglio, come sempre, e poi otterremo il risultato che ci meritiamo, vedremo quale sarà”.

“Qui il feeling iniziale è sempre abbastanza scioccante per il carico molto basso e il poco grip, ma è una condizione alla quale ti devi abituare per portare la macchina esattamente al punto che desideri”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Canada, le zone DRS a MontrealF1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal
News F1

F1 | GP Canada, le zone DRS a Montreal

Si parte venerdì sera con le prime libere sul tracciato intitolato a Gilles Villeneuve
F1 GP Canada zone DRS – La FIA ha ufficializzato i punti dove sarà possibile sfruttare il sistema DRS nel