F1 – Raikkonen: “Spa non è decisiva per il mio futuro”

E su Vettel: "Il suo arrivo in Ferrari ha migliorato il team"

F1 – Raikkonen: “Spa non è decisiva per il mio futuro”

Kimi Raikkonen ha negato che il suo futuro in Formula 1 e in Ferrari sia legato all’esito del GP Belgio di questo weekend. Secondo Niki Lauda un’eventuale vittoria di Raikkonen a Spa, la sua pista preferita, gli garantirebbe la riconferma a Maranello. Ma Raikkonen non è dello stesso avviso.

“Come ho detto molte volte in precedenza, è una gara come le altre” ha dichiarato il 35enne ad MTV in occasione di un evento di kart ad Helsinki.

“Una singola gara non farà la differenza in un senso o nell’altro” ha ribadito, “ma speriamo di avere un buon weekend e poi vedremo”.

Secondo Raikkonen, comunque, a breve riprenderanno le voci sul suo futuro: “Le vacanze sono finite, i giornalisti devono scrivere qualcosa”.

Raikkonen si è detto soddisfatto del suo 2015: “Se lo si compara all’anno scorso, non è andata così male. Ma ci sono state gare negative e gare con un pò di sfortuna. Quest’anno la vettura ha funzionato bene. Piccole cose possono fare la differenza, per esempio le gomme sono probabilmente il fattore più rilevante”.

Raikkonen ha ribadito che al momento non sta pensando a quello che farà dopo la F1: “Ad un certo punto la tua carriera finisce ma è difficile dire cosa farai dopo. Non ci ho ancora pensato e non ho programmi a riguardo”.

Raikkonen si è detto contento di avere Sebastian Vettel in squadra: “E’ stato un cambiamento in meglio. E’ il miglior team in cui sono stato, rispetto agli altri anni. E’ di sicuro il compagno di squadra più simpatico che abbia mai avuto, il che rende le cose più semplici per noi per parlare e condividere. Aiuta molto il team”.

E riguardo al futuro, Raikkonen ha sorriso: “Di sicuro il risultato finale sarà positivo, non importa quale sarà”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo