F1 | Raikkonen: “Questo secondo posto non è esattamente quello che volevo”

"L'obiettivo è la vittoria, ma prima di tutto dobbiamo fare una gara pulita"

F1 | Raikkonen: “Questo secondo posto non è esattamente quello che volevo”

Anche questa volta Kimi Raikkonen è stato davanti a Vettel per tutto il weekend, fino a quando, al momento della pole, non è arrivato il tedesco a strappargliela. Per 8 miseri centesimi il pilota della Ferrari partirà così in seconda posizione sulla griglia del GP di Cina. Sarà però pur sempre una prima fila, e chissà che questa volta, un buono scatto al via e una gara senza intoppo, non si traducano in una vittoria per il finlandese. Del resto, abbiamo visto che quest’anno a Iceman non manca proprio nulla per essere al pari del suo compagno di box. Ecco come Raikkonen ha commentato la propria qualifica.

“Non è stata male la mia prova di oggi, però non abbastanza per andare in pole. Questo secondo posto non è esattamente quello che volevo, ma domani proveremo a fare meglio. Cercheremo di migliorare, sicuramente sarà una gara lunga. Dovremo tenerci fuori dai guai dopodiché vedremo cosa riusciremo a portare a casa”.

“Fino all’ultimo settore è andata piuttosto bene. Non è successo nulla in particolare, ho solo perso un po’ di velocità ma dobbiamo verificare cosa è successo. Chiaramente volevo di più, ma domani è un altro giorno. Di certo l’obiettivo è la vittoria, però prima di tutto dobbiamo fare una gara pulita, provare a sfruttare al massimo le nostre opportunità e fare in modo di non avere alcun problema per concludere la gara. L’obiettivo è essere veloci per tutto il tempo”.  

4.2/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati