F1 | Raikkonen: “Oggi la fortuna ha sorriso al team”

"Non ho mai dubitato della strategia"

F1 | Raikkonen: “Oggi la fortuna ha sorriso al team”

Podio anche per Kimi Raikkonen a Melbourne, che ha chiuso al terzo posto alle spalle del compagno di squadra e di Lewis Hamilton. Partito dalla prima fila, il finlandese era riuscito a mantenersi saldo alle spalle del leader della Mercedes, salvo poi scivolare al terzo posto quando Vettel, grazie alla strategia e all’intervento della safety, si è impadronito della vetta. Nessun rammarico però per Kimi, consapevole che oggi la fortuna ha scelto sì Vettel, ma premiato comunque tutta la squadra. Ecco le sue prime impressioni a fine gara.

“No non ho mai dubitato della mia strategia. Semplicemente non sapevo cosa stava accadendo in pista, ma avevo molto chiaro quello che stavo facendo io. A volte hai fortuna a volte meno, e in questo caso la fortuna ha sorriso al nostro team. Abbiamo portato due macchine sul podio: anche se non è stato il migliore risultato per me, abbiamo avuto un buon weekend”.

“Credo non sia andata male in generale; sono piuttosto soddisfatto anche se certo ci sono delle cose da migliorare. C’erano condizioni migliori rispetto a ieri mattina e questo ci ha permesso di andare più veloci, però questo è un circuito molto particolare anche per molti versi. Ora andremo in uno più normale, con condizioni più calde, e vedremo che cosa riusciremo a fare lì. Sicuramente il risultato avrebbe potuto essere migliore ma comunque, se le sensazioni rimangono queste, penso che avremo gli strumenti per lottare per risultati più importanti”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Interviste

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati