F1 | Raikkonen: “In Ferrari ho fatto il mio tempo, sono contento della mia futura destinazione”

"In Ferrari ho vinto gare e sono diventato campionato del mondo, come pilota voglio nuove sfide. Sono contento della mia futura destinazione", ha detto il finlandese

F1 | Raikkonen: “In Ferrari ho fatto il mio tempo, sono contento della mia futura destinazione”

Quella andata in scena ieri ad Austin è stata la domenica di Kimi Raikkonen. Con il trionfo colto nel Gran Premio degli USA il campione del mondo 2007 ha infatti posto fine al digiuno di vittorie che durava da ben cinque anni.

Un successo ampiamente meritato per il finlandese, il primo dal suo ritorno in rosso, che si appresta a salutare la Ferrari al termine della stagione per approdare in Alfa Romeo Sauber al posto di quel Charles Leclerc che invece seguirà il percorso inverso.

Parlando del futuro Raikkonen ha detto: “Penso che la gente non capisca che sono davvero contendo della mia destinazione. Ho fatto il mio tempo con la Ferrari, vincendo gare e anche un campionato del mondo. Come pilota voglio nuove e diverse sfide”.

L’approdo al team di Hinwil rappresenta un ritorno al passato per Iceman, scuderia con la quale debuttò in Formula Uno nel lontano 2001: “La loro fabbrica è a quaranta minuti da casa mia. Sicuramente la mia famiglia sarà felice e io sono felice di stare con la mia famiglia. Penso che sia probabilmente la cosa migliore”.

5/5 - (8 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati