F1 | Presto al cinema il docu-film “Ferrari 312B”

Presto al cinema il lungometraggio dedicato alla macchina che ha fatto la storia della F1

F1 | Presto al cinema il docu-film “Ferrari 312B”

In arrivo in autunno nelle sale italiane il film sulla rossa che ha fatto la storia, e che ha fatto entrare nella leggenda talenti come Clay Regazzoni.

“Ferrari 312B” è il lungometraggio realizzato da Andrea Marini per celebrare la vettura del 1970 che ha reso celebre il Cavallino in tutto il mondo. Il docu-film sarà nei cinema di 50 nazioni e ovviamente, l’anteprima spetta all’Italia; la programmazione è prevista il 9,10,11 ottobre.

Correva l’anno 1970 quando l’ingegnere e capo progettista Ferrari, Mauro Forghieri, fece debuttare in pista un modello con un motore V12 a cilindri orizzontali contrapposti. I primi piloti che la guidarono furono Clay Regazzoni e Jacky Ickx; vinsero 4 gran premi arrivando a lottare per il mondiale.

Il resto è storia…

Il film vuole inoltre celebrare le gesta di altri grandi campioni come Nicky Lauda, Damon Hill, Jackie Stewart, Gerhard Bergher.

Jessica Cortellazzi

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

Amarcord

F1 | GP Monaco 1996, la pole capolavoro di Michael Schumacher

Esattamente 22 anni fa (18 maggio 1996) il tedesco è protagonista di una grandissima performance sulla pista del Principato, con un ultimo settore monstre
Montecarlo è da sempre un appuntamento magico, una pietra miliare nella storia della Formula Uno, dove sono state scritte pagine