F1 | Pirelli annulla test a Interlagos per problemi di sicurezza

"Dopo un tentativo di furto su un furgone, neutralizzato dalla sicurezza Pirelli, è stato deciso di annullare il test di martedì 14 e mercoledì 15"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Pirelli annulla test a Interlagos per problemi di sicurezza

Pirelli avrebbe dovuto svolgere un test a Interlagos questo fine settimana, ma ha deciso di annullarlo a causa di un problema di sicurezza: come riportato dallo stesso account ufficiale dell’azienda italiana, c’è stato un tentativo di furto a un van Pirelli dopo numerosi episodi simili accaduti ad altri team nel corso del weekend.

“Dopo un tentativo di furto, neutralizzato dalla sicurezza di Pirelli, su un furgone Pirelli al circuito Interlagos domenica scorsa – dopo un fine settimana dove si sono verificati episodi simili con altre squadre – è stato deciso di annullare la prova degli pneumatici prevista per martedì 14 e mercoledì 15 sul circuito brasiliano con la McLaren. La decisione, condivisa con lo stesso team, con la FIA e la Formula 1, è stata presa nell’interesse della sicurezza del personale, sia McLaren che nostro, che avrebbe partecipato alla prova”, si legge sull’account ufficiale dell’azienda.

Pirelli ha confermato che l’incidente è avvenuto dopo che il personale ha lasciato Interlagos domenica pomeriggio, 48 ore dopo l’incidente che ha coinvolto un personale Mercedes derubato, minacciato con una pistola, nella zona periferica del circuito. In entrambi i casi, il personale in questione è illeso. L’incidente Pirelli è avvenuto nonostante la polizia di Sao Paolo avesse aumentato la sicurezza. Numerosi dipendenti FIA sono stati coinvolti in un attacco da parte di un uomo armato, anche se sono riusciti a sfuggire all’agguato.

McLaren e Pirelli dovevano restare a Interlagos questa settimana per fare dei test sugli pneumatici del 2018. A causa di questi incidenti la prova è stata annullata.

A commentare l’accaduto anche Lewis Hamilton: “La cosa più frustrante è che sono in Formula 1 da 10 anni e ogni singolo anno è successo qualcosa a qualcuno nel paddock e questo continua a succedere. Sono certo che il governo stia combattendo questa situazione, ma penso ci debbano essere protocolli da applicare per queste situazioni. Questa è in parte responsabilità della F1, ma in genere chi è al vertice deve intervenire per tutelare tutti i propri clienti”, ha spiegato.

Fabiola Granier

13th novembre, 2017

Tag:, , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini