F1 | Peter Sauber: “Partnership con Alfa Romeo? Un colpo di fortuna l’intervento di Marchionne”

Il fondatore del team svizzero crede nella collaborazione con il Biscione: "Dovremmo stabilizzarci almeno verso metà classifica"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Peter Sauber: “Partnership con Alfa Romeo? Un colpo di fortuna l’intervento di Marchionne”

Un’ottima sensazione ha accompagnato i pensieri di Peter Sauber, fondatore dell’omonimo team di Formula 1, in seguito all’annuncio della partnership tecnico-commerciale con Alfa Romeo. Intervistato dal quotidiano svizzero Neuer Zurcher Zeitung, Sauber è tornato a parlare della sua ex scuderia, delle prospettive future che l’attendono e della longevità del marchio elvetico: Il team non cambia proprietà, l’Alfa Romeo è semplicemente lo sponsor principale. Per la squadra è stato un colpo di fortuna che il tutto sia stato orchestrato da Sergio Marchionne: lui ha una reputazione di grande successo nel settore automobilistico” – ha dichiarato.

Il fatto che la Sauber possa essere identificata dagli appassionati semplicemente come “Alfa Romeo”, non spaventa: Forse può succedere in Italia, e questo andrebbe bene perché Alfa Romeo è un marchio che suscita passione, ma non vedo il nome Sauber come secondario: vedo l’aggiunta di Alfa Romeo come un chiaro apprezzamento”.

La speranza di Sauber è che il binomio Ferrari-Alfa Romeo possa rilanciare a buoni livelli il team svizzero, da due anni nei bassi fondi della classifica: “Così la situazione fa male. Dovremmo stabilizzarci almeno verso metà classifica, e penso anche che sia possibile riuscirci”.

Nessun rimpianto, comunque, accompagna il 74enne di Zurigo per la decisione di vendere il team nel 2016: “Era importante per me andarmene e non è stato poi così difficile, perché gli ultimi due anni erano stati molto impegnativi”. Anzi, prevale l’orgoglio per quanto raccolto dal 1993, stagione di debutto in Formula 1: “Sopravvivere come squadra svizzera per 25 anni in Formula 1 è effettivamente una missione impossibile. Ma oggi la Sauber è la quarta squadra più vecchia dopo Ferrari, Williams e McLaren.

Federico Martino

7th gennaio, 2018

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Sauber

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Abu Dhabi
GP
Venerdì 24 Novembre 2017
Prove Libere 1 10:00 -11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 25 Novembre 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 26 Novembre 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Abu Dhabi
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini