F1| Perez: “Toro Rosso e Haas più veloci della Force India”

Per il messicano c'è ancora tanto lavoro da svolgere

F1| Perez: “Toro Rosso e Haas più veloci della Force India”

Il pilota messicano ha dichiarato che il settimo posto ottenuto nel gran premio d’Australia, ha nascosto la performance della VJM10.

Durante la gara, la Force India di Perez ha superato entrambe le Toro Rosso, beneficiando poi del ritiro della Haas di Grosjean ed arrivando al traguardo con un gap di un giro dai primi; nonostante questo però, il pilota ha dichiarato che il risultato non rispecchia la potenza della vettura.

“Come team, posso dire che il weekend è stato perfetto”, ha dichiarato “Checo” a Espn.com, “ma sia la Toro Rosso che la Haas erano più veloci di noi. Melbourne è una pista molto stretta e dissestata, perciò credo che in un altro tracciato, faticheremo di più. Per questo, abbiamo bisogno degli aggiornamenti al più presto possibile”.

Tuttavia, il messicano, ripone la competa fiducia nella sua squadra ed è sicuro che faranno dei progressi durante la stagione, lavorando sulla vettura anche perchè, a detta di Perez, quella di Melbourne è stata la migliore partenza negli ultimi quattro anni.

Ma quali sono le difficoltà maggiori della macchina?

“Dopo i test abbiamo migliorato la macchina, ma le debolezze ci sono, a cominciare dal posteriore. Non riusciamo a bilanciare la vettura e dobbiamo avere maggior carico di sottosterzo”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati