F1 | Perez su Halo: “Ci abitueremo dopo due o tre gare”

"Se avessimo già avuto Halo dieci anni fa, avremmo potuto salvare delle vite"

F1 | Perez su Halo: “Ci abitueremo dopo due o tre gare”

Il pilota della Force India è fiducioso del fatto che ai piloti di Formula 1, occorrerà poco tempo per abituarsi al nuovo dispositivo di sicurezza.

Attorno ad Halo si è creato un dibattito che tiene ancora banco, ma la FIA ha deciso che sarà obbligatorio. Estetica a parte, molti team sono preoccupati per l’impatto che il dispositivo avrà nell’aerodinamica.

Anche Perez è teme che questo possa danneggiare lo stile delle monoposto ma dall’altro lato è concorde che bisogna impegnarsi per la sicurezza dei piloti:

“Inevitabilmente Halo ci danneggia parecchio sull’aerodinamica ma è lo stesso per tutti. E’ un sistema di protezione, dopo due o tre gare ci abitueremo. In Formula 1 cambia tutto velocemente. Spero che il prossimo anno vedremo un campionato dove le squadre saranno più vicine tra di loro e sono sicuro che non si parlerà più di Halo. E’ stata una decisione giusta e molto coraggiosa da parte della FIA, stiamo spingendo molto sulla sicurezza e credo che stiamo dimostrando di essere una nuova generazione di piloti che si impegna per la sicurezza non solo in Formula 1 ma anche in altre categorie. Se avessimo già avuto Halo dieci anni fa, avremmo potuto salvare delle vite. Gli altri sport ne sarebbero orgogliosi e se anche non mi piace esteticamente, ne vale la pena”.

Jessica Cortellazzi

 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati