F1 | Perez: “Determinati a prendere punti”

"E' tempo di cambiare direzione e di seguire i risultati

F1 | Perez: “Determinati a prendere punti”

Non è stato un inizio positivo per Force India, attualmente la scuderia indiana è nona in classifica con solo un punto ottenuto dopo tre gare disputate; l’anno scorso mantenevano la quarta piazza. C’è molto lavoro da fare e secondo Sergio Perez, la svolta potrebbe proprio arrivare a partire dalla prossima gara a Baku, in programma questo fine settimana.

“Baku sarà un fine settimana importante per noi e siamo determinati a tornare in zona punti. Le prime gare non hanno prodotto i risultati che ci aspettavamo, ma questo è stato principalmente dovuto a circostanze che sono andate a nostro sfavore. Siamo stati coinvolti in incidenti nel primo giro che ci hanno perdere posizioni in Bahrain e in Cina, e non abbiamo mostrato il nostro vero potenziale. Con un centro gruppo così vicino, è molto difficile recuperare se perdi così tanto terreno all’ inizio di una gara. Se guardiamo il lato positivo, abbiamo mostrato buoni progressi con le prestazioni delle nostre vetture da Melbourne, siamo entrati in Q3 nelle ultime due gare e capiamo di più la macchina, è tempo di cambiare direzione e di seguire i risultati”.

Sergio Perez, che deve ancora finire in top 10 in questa stagione, crede che la fortuna non sia stata dalla sua parte fino ad ora.

“Le prime gare non sono andate molto bene per me”, ha detto. “Penso di essere stato sfortunato, soprattutto in Bahrain, ma so che a volte succede nelle corse: l’ultima gara in Cina è stata davvero deludente perché ho perso il primo giro e non c’era modo di recuperare punti. Il nostro ritmo era competitivo e abbiamo fatto un altro passo in avanti con le prestazioni della macchina, ma le cose non hanno funzionato nel giorno della gara”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati