F1 | Pedro de la Rosa: “La Mercedes continuerà il suo dominio anche nel 2017”

E la Ferrari? "Credo sarà più o meno dove era l'anno scorso"

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Pedro de la Rosa: “La Mercedes continuerà il suo dominio anche nel 2017”

L’ex pilota di Formula 1, Pedro Martinez de la Rosa, pensa che la Mercedes continuerà con la sua supremazia in Formula 1 anche nel 2017, nonostante la modifica dei regolamenti e i “possibili competitor”. Secondo lui, il dominio schiacciante mostrato dai tedeschi nella stagione 2016 ha permesso loro di iniziare lo sviluppo aerodinamico della nuova vettura prima di chiunque altro, in modo da essere un passo avanti rispetto agli altri team.

La Mercedes, proprio in quest’ottica, ha già le basi buone per essere davanti fin dall’inizio: “Sono abbastanza sicuro che la Mercedes ha lavorato in galleria del vento più a lungo di chiunque altro. La differenza con gli altri non è di qualità di lavoro quanto di quantità di ore per cui la squadra è al lavoro su questa macchina e con questa serie di regolamenti. Le uniche persone che potevano farlo erano proprio in Mercedes”, ha detto Pedro de la Rosa per Motorsport.com.

De la Rosa ha voluto parlare di Valtteri Bottas, nuovo compagno di squadra Lewis Hamilton, alle prese con la Mercedes per la prima volta in carriera: “Bottas farà molto bene, è un buon pilota e non avrà problemi. È sempre più facile quando si guida una macchina molto buona! Si adatta perfettamente alla squadra. È un gran lavoratore, non un politico, che farà del suo, non sarà sconvolto da quanto veloce o lento sarà Lewis. Ci saranno gare in cui potrà anche sconfiggere Lewis, ne sono sicuro al 100%, ma non lo sconfiggerà durante la stagione. A mio parere, il grande perdente è la Williams, ha perso Bottas e Massa tutto insieme e ha dovuto riprenderlo dopo, è un po’ strano”, ha continuato.

E la Ferrari? “Credo che la Ferrari sarà più o meno dove era l’anno scorso. Flavio Briatore ha detto che se si hanno le stesse persone che fanno il pane, si può avere lo stesso pane, e questa è una riflessione abbastanza precisa”, ha concluso.

Fabiola Granier

16th febbraio, 2017

Tag:, , , , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Mercedes AMG F1

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Ungheria
GP
Venerdì 28 Luglio 2017
Prove Libere 1 10:00 - 11:30
Prove Libere 2 14:00 - 15:30
Sabato 29 Luglio 2017
Prove Libere 3 11:00 - 12:00
Qualifiche 14:00
Domenica 30 Luglio 2017
Gara 14:00
Meteo F1 GP Ungheria
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini