F1 | Paddy Lowe sicuro: “Massa avrebbe potuto vincere il GP di Baku”

"In occasione del restart era vicino a Ricciardo, ma in realtà il problema di Felipe era già presente quando aveva lasciato la corsia box"

F1 | Paddy Lowe sicuro: “Massa avrebbe potuto vincere il GP di Baku”

Paddy Lowe ne è convinto: la Williams ha perso una grande occasione a Baku, avrebbe potuto vincere il Gran Premio dell’Azerbaijan con Felipe Massa, terzo prima della bandiera rossa, ma costretto al ritiro subito dopo la ripartenza per un problema alla sospensione posteriore.

“Abbiamo visto il problema con Lewis Hamilton e poi Sebastian Vettel che è stato penalizzato”, ha spiegato il direttore tecnico della Williams Paddy Lowe. “Felipe avrebbe potuto vincere il Gran Premio. Purtroppo si è trattato di un guasto del nostro sistema di ammortizzamento che ha bloccato la sospensione posteriore a un’altezza superiore a quella consueta. Aveva le prestazioni per sostenere queste posizioni. In occasione del restart era vicino a Daniel Ricciardo, ma in realtà il problema di Felipe era già presente nel momento in cui la sua macchina aveva lasciato la corsia box. Abbiamo fatto una ricostruzione e abbiamo constatato che l’inconveniente si era manifestato nel giro precedente alla bandiera rossa e per questo non siamo stati in grado di individuarlo attraverso i dati. In ogni caso, non saremmo stati capaci di riparare il guasto durante il periodo fermi ai box. Non avevamo più il passo”, ha continuato spiegando nel dettaglio quali fossero i problemi che hanno portato Massa a ritirarsi.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati