F1 | Ocon: “Felice del quarto posto costruttori, la Force India può sorprendere”

Con il titolo di Costruttori risolto, la Force India dovrebbe dare ai suoi piloti la libertà di combattere in pista senza ordini di squadra

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
F1 | Ocon: “Felice del quarto posto costruttori, la Force India può sorprendere”

Anche se mancano ancora due gara prima della fine del campionato 2017, la Force India può già festeggiare il quarto posto nella classifica costruttori, dietro Mercedes, Ferrari e Red Bull, per il consistente vantaggio di circa 100 punti sulla Williams. La scuderia è riuscita a ottenere questo straordinario risultato grazie al lavoro di tutto il team, bravo a gestire il budget a disposizione, capace di progettare una vettura competitiva e grazie alla forza dei suoi due piloti che hanno portato a casa, soprattutto nell’ultimo periodo, prestazioni molto incoraggianti.

A confermare l’entusiasmo all’interno del team che Esteban Ocon: “Ad essere onesti, se tutti avessero lo stesso budget, penso che qualcuno sarebbe sorpreso da ciò che la Force India può fare”, ha spiegato il francese dal GP brasiliano, mettendo in evidenza come il limite nelle scuderie “minori” sia proprio la disponibilità economica e che, quindi, se ci fossero condizioni uguali, la Force India avrebbe qualcosa in più da mostrare a tutti gli avversari. “Quello che stiamo facendo con questo budget è sensazionale, il lavoro è enorme e le prestazioni sono buone, le puoi vedere in pista”, ha continuato Ocon.

Il 2017 ha portato grandi soddisfazioni: “È stata una grande stagione. Garantire il quarto posto nei costruttori è per noi un ottimo risultato. Spero di poter finire l’anno molto bene e sono sicuro che saremo in grado di iniziare il prossimo campionato al top”.

Ocon è ottavo nel campionato piloti ed è nove punti dietro il suo compagno di squadra Sergio Pérez. Il francese è contento della sua performance: “Sono qui per lavorare duro. Ora mi sento molto più a mio agio rispetto all’inizio della stagione”, ha concluso. Con il titolo di Costruttori risolto, la Force India dovrebbe dare ai suoi piloti la libertà di combattere in pista senza ordini di squadra.

Fabiola Granier

9th novembre, 2017

Tag:, , , , , , ,

Iscriviti al Canale YouTube:

Condividi su Facebook Pubblica su Twitter Condividi su Google+
Ultime Foto Force India

Lascia un commento

Devi eseguire il Login per pubblicare un commento.

Orari e risultati: GP Brasile
GP
Venerdì 10 Novembre
Prove Libere 1 13:00 - 14:30
Prove Libere 2 17:00 - 18:30
Sabato 11 Novembre
Prove Libere 3 14:00 - 15:00
Qualifiche 17:00
Domenica 12 Novembre
Gara 17:00
Meteo F1 GP Brasile
Calendario F1 2017
Listino Auto Nuove: Configura la tua Auto
F1 su Facebook: Diventa Fan
Copyright © 2011 Motorionline S.r.l. - Dati societari - P.IVA 07580890965
Testata Giornalistica registrata al Tribunale di Milano in data 20/01/2012 al numero 35
Direttore Responsabile : Lorenzo V. E. Bellini