F1 | Ocon attacca Raikkonen: “Chiarire con lui? Non parla e non saprei cosa dirgli”

"Ha commesso diversi errori e non è nella posizione in cui dovrebbe stare con una Ferrari" ha sottolineato

F1 | Ocon attacca Raikkonen: “Chiarire con lui? Non parla e non saprei cosa dirgli”

A pochi giorni dall’ultimo Gran Premio d’Azerbaijan, quarto appuntamento del mondiale 2018 di Formula Uno, Esteban Ocon è tornato a parlare del contatto al via con Kimi Raikkonen, rivelando come non ci sia stato nessun chiarimento con l’alfiere della Ferrari.

Secondo il francese, infatti, Kimi non è un tipo molto loquace e un eventuale confronto sarebbe del tutto inutile, soprattutto dopo la mancata penalizzazione al termine della gara.

Ocon ha evidenziato come i piazzamenti ottenuti dal finlandese non rispecchino l’attuale potenziale della Ferrari e che la stessa Force India, grazie alla sua imprudenza al via, ha perso una ghiotta occasione per portare entrambe le vetture in top five. L’ex Manor, ricordiamo, ha superato la prima curva in quinta posizione e, considerando i problemi tecnici alle due Red Bull di Max Verstappe e Daniel Ricciardo, poteva tranquillamente ambire a un piazzamento di rilievo.

Ecco le parole di Esteban Ocon: “La gara di domenica è stata un vero peccato. Ho fatto un’ottima partenza e sono riuscito a superare Kimi prima di curva 2. Ero davanti quasi con l’intera vettura, ma poi non so cosa abbia fatto. Ha rilasciato i freni e mi è venuto addosso”.

“E’ stata un’occasione mancata per entrambi perchè, dopo quella partenza, potevo conquistare un buon numero di punti, mentre lui si è giocato la vittoria. Non ho chiarito con lui anche perchè non saprei cosa dirgli. Lui non parla e quindi sarebbe inutile avviare il discorso. L’unica cosa che posso dire è che ha commesso diversi errori e non è nella posizione in cui dovrebbe stare con una Ferrari”, ha aggiunto.

2.2/5 - (26 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati