F1 | Nico Rosberg: “A Spa rivedremo la vera Mercedes”

Su Vettel: "Alle volte non controlla le proprie emozioni, ma è in grado di fare la differenza"

F1 | Nico Rosberg: “A Spa rivedremo la vera Mercedes”

Nico Rosberg, campione del mondo in carica, non è sicuro che la Ferrari riuscirà a prevalere sulla Mercedes al termine di questa stagione. Per il tedesco infatti la scuderia della Stella si mostrerà superiore al Cavallino nel corso delle prossime gare.

La Ferrari ha fatto un ottimo lavoro durante l’inverno – ha dichiarato Rosberg in un’intervista rilasciata a Sport Bild – D’ora in poi saranno gare dove conterà lo sviluppo. Mi sembra difficile che la Ferrari possa tenere il passo, dopo Silverstone ho pensato: «Rimarrei sorpreso nel vedere la Ferrari in lotta per la vittoria in Ungheria». A Spa rivedremo la vera Mercedes, non penso che la Ferrari abbia possibilità”.

Dopo aver parlato di Ferrari e Mercedes, Rosberg ha focalizzato l’attenzione sul duello iridato nel Mondiale piloti che vede contrapposti Sebastian Vettel e Lewis Hamilton. Per Rosberg il connazionale rappresenta la punta di diamante del Cavallino, malgrado in alcune occasioni – come capitato a Baku – si lasci troppo coinvolgere dalla trance agonistica.

Sappiamo che alle volte non controlla le proprie emozioni – ha continuato Rosberg – L’anno scorso abbiamo sentito quello che disse nel team radio del GP Messico (in quell’occasione Vettel mandò letteralmente a quel paese Charlie Whiting rischiando la sospensione per una gara,ndr). In quegli istanti appare debole, ma poi per tutta la stagione è in grado di fare la differenza. Il suo carattere, nonostante tutto, è fondamentale. È pronto per la vittoria”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati