F1 | Mick Schumacher ci spera: “Il mio obiettivo è la Formula 1”

Quest'anno in Formula 3 ha chiuso solo 12°, ma vuole raggiugnere la massima serie: "Sì, ma faccio un passo alla volta"

F1 | Mick Schumacher ci spera: “Il mio obiettivo è la Formula 1”
Che bello sarebbe vedere un giorno Mick Schumacher guidare una macchina di Formula 1? Il figlio del sette volte iridato Michael sogna di diventare un grande campione proprio come suo padre, ma sa che la strada è molto lunga e faticosa e che potrà raggiungere il suo obiettivo soltanto facendo un passo alla volta.
Il tedesco quest’anno non ha avuto ottimi risultati in Formula 3, dove ha chiuso in dodicesima posizione ed è riuscito a conquistare solo un podio nel Gran Premio di Monza, il suo miglior risultato. Come tutti i giovani che si avvicinano al mondo delle corse anche Mick sogna un giorno di arrivare in Formula 1 e, chissà, magari diventare un campione: “Sì, il mio obiettivo è sempre la Formula 1“, ha detto in un’intervista all’agenzia tedesca SID. “Mi sto concentrando solo sulla mia crescita e non guardo gli altri piloti, non faccio paragoni perché ognuno è diverso, tutti hanno il loro andamento”, ha specificando riferendosi a giovani come Lance Stroll o Max Verstappen che sono riusciti a fare il grande salto di categoria da giovanissimi.
Ma Mick non perde la speranza, sa che la determinazione e la pazienza possono fare tanto: “Faccio un passo dopo l’altro e cerco di prepararmi al meglio per il mio futuro. Quando mi sentirò pronto farò la prossima mossa, ma prima devo dimostrare il mio valore. In questa mia stagione in Formula 3 ho imparato quanto più possibile e sono contento del lavoro che ho fatto in questa stagione. L’obiettivo è crescere in tutte le aree”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati