F1 | Mercedes, Wolff: “Il divario con i rivali si è assottigliato”

La gara di Melbourne, in programma domenica 26, darà i primi responsi

F1 | Mercedes, Wolff: “Il divario con i rivali si è assottigliato”

Nonostante l’introduzione del nuovo regolamento tecnico, la Mercedes parte favorita anche alla vigilia della stagione 2017. Non può essere altrimenti per una scuderia, come quella della Stella, che ha letteralmente dominato l’ultimo triennio con 6 titoli piloti conquistati (3 costruttori e altrettanti piloti) con un bilancio di 51 vittorie su 59 gare dall’introduzione della tecnologia ibrida in Formula Uno.

Malgrado lo status di prima forza, in Mercedes non intendono dare nulla per scontato. Anzi, secondo il parere di Toto Wolff la distanza tra Brackley e le principali avversarie si sarebbe assottigliata: “Dai test di Barcellona possiamo dedurre che le distanze tra noi e i nostri competitor sono diminuite, al netto di setup e di carichi di carburante – il pensiero del team principal della Stella al sito ufficiale della Formula Uno – Il primo vero riscontro lo avremo a Melbourne”.

Abbiamo svolto un ottimo lavoro in inverno – ha continuato Wolff – Se non dovessimo essere i più veloci a Melbourne, analizzeremo i perché e cercheremo di tornare davanti nel minor tempo possibile. È una sfida che porteremo avanti con grande motivazione ed energia”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati