F1 | Mercedes, Wolff e Lauda in coro: “Hamilton motivato, vuole vincere”

Le incomprensioni della passata stagione appartengono definitivamente al passato

F1 | Mercedes, Wolff e Lauda in coro: “Hamilton motivato, vuole vincere”

Sono ormai lontani  i mesi bui del 2016 nei quali Lewis Hamilton sembrava un corpo estraneo all’interno della Mercedes, con l’inglese che aveva fatto parlato molto di sè per la strategia messa in atto negli ultimi giri di gara del GP di Abu Dhabi dove aveva cercato di rallentare (ma invano) il gruppo di testa per tentare di recuperare quei punti necessari atti a soffiare la corona iridata al compagno/rivale Nico Rosberg.

Da allora, complice anche il ritiro improvviso dello stesso Rosberg dopo la conquistata del Mondiale, i rapporti tra Hamilton e i vertici della casa di Stoccarda sono migliorati, come si evince dalle parole rilasciate alla stampa da parte di Toto Wolff e di Niki Lauda.

“Il periodo successivo al termine della passata stagione è stato sicuramente duro per Hamilton – ha detto Wolff – Ma Lewis, come è capitato ad altri campioni prima di lui, è stato in grado di metabolizzare questa situazione, utilizzandola in maniera positiva per caricarsi in vista del nuovo campionato. Malgrado alcune incomprensioni verificatesi lo scorso anno, il nostro rapporto è più forte che mai”.

“Lewis è chiaramente motivato dall’idea di puntare al quarto titolo – il pensiero di Lauda ripreso da Auto Bild – Se dovesse riuscirci eguaglierebbe Sebastian Vettel ed Alain Prost. Un traguardo a cui lui ambisce”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Diretta F1

Aggiornamenti in tempo reale dal circuito di Shanghai
Diretta Qualifiche Sprint GP Cina – Amici di Motorionline, rieccoci collegati con il circuito di Shanghai per la diretta della