F1 | Mercedes sulle orme della Ferrari: nasce l’idea di un team satellite

Le collaborazioni instaurate dal Cavallino con Haas e Sauber, potrebbero indurre la casa tedesca a fare un passo simile: "Ne stiamo discutendo"

F1 | Mercedes sulle orme della Ferrari: nasce l’idea di un team satellite

Sulle orme della strategia adottata nelle ultime stagioni dalla Ferrari, la Mercedes starebbe pensando di appoggiarsi ad un team satellite, con cui instaurare un rapporto che vada ben oltre la semplice fornitura di motori. Lo ha ammesso Toto Wolff, nella lunga intervista rilasciata ad ESPN: Si tratta di una cosa che stiamo considerando. Non è facile perché non vuoi distrarre la tua organizzazione con una collaborazione con un’altra squadra. Non siamo gli unici ad avere idee intelligenti. È un argomento del quale stiamo discutendo, ma al momento non c’è ancora nulla di concreto”. Da qualche anno a questa parte, la casa tedesca fornisce Power Unit a Williams e Force India, e proprio a quest’ultima ha piazzato Esteban Ocon, pilota junior della Stella.

Il direttore esecutivo della scuderia di Brackley ha poi lodato la Ferrari per la scelta di approfondire le partnership con Haas e, soprattutto, Sauber (vedasi l’intervento dell’Alfa Romeo): “Penso che quello che stanno facendo Sergio Marchionne e Maurizio Arrivabene sia molto intelligente. Hanno instaurato un buon rapporto con la Haas e questo li ha aiutati, così come è stato utile per la Ferrari. Invece, ciò che stanno facendo con la Sauber è molto visionario: questa alleanza può essere davvero pericolosa per noi”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

4 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati