F1 | Mercedes, si fa strada l’idea di un “team B”: Williams e Force India le scuderie papabili

La partnership tra Ferrari e Haas sta stuzzicando Toto Wolff: "Il nostro pensiero va in quella direzione"

F1 | Mercedes, si fa strada l’idea di un “team B”: Williams e Force India le scuderie papabili

La Mercedes potrebbe seguire le orme della Ferrari. La scuderia tedesca sta osservando da vicino la partnership che il Cavallino intrattiene con la Haas, prendendola d’ispirazione per un immediato futuro: che l’idea sia quella di garantirsi un”team B”, difatti, non è più una novità. Negli ultimi giorni si è fatta avanti l’ipotesi di un possibile accordo con la Williams, a cui il costruttore di Stoccarda fornisce già la propria power unit, ma non è da scartare neppure la posizione della Force India, anch’essa motorizzata Mercedes.

“Abbiamo visto che il sistema tra Ferrari e Haas sta funzionando da entrambe le parti” – ha dichiarato a Globo Toto Wolff, direttore esecutivo della Mercedes. “È redditizio per la Ferrari e buono per la Haas: in termini di sinergia c’è molto da fare per lavorare. Finora la partnership ha avuto successo e ovviamente il nostro pensiero va in quella direzione, sia con la Williams che con la Force India. Ma ora siamo nel bel mezzo di una dura lotta per il campionato, a cui dobbiamo dare la priorità”.

Già dalla prossima stagione la Stella potrebbe allestire una collaborazione di questo tipo, con la consapevolezza che i frutti verrebbero raccolti negli anni a venire: Possiamo fare qualcosa entro il 2019, abbiamo questa capacità. Il problema sono i dettagli. Non si tratta solo di aumentare la produzione, ma di farlo in modo che non ostacoli nulla. Sarebbe un progetto a lungo termine e non qualcosa con un impatto immediato nel 2019″.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati