F1 | Mercedes, Lauda: “Le pinne sulle monoposto? Una trovata di marketing da parte dei team”

Ad oggi però nessuna monoposto ha sfilato in pista con la pinna "sponsorizzata"

F1 | Mercedes, Lauda: “Le pinne sulle monoposto? Una trovata di marketing da parte dei team”

Sulle monoposto del 2017, figlie del nuovo regolamento tecnico, capeggiano le “pinne di squalo” sul cofano motore, vero tratto distintivo delle neonate vetture rispetto a quelle passate. Sulla pinna e sulla T-Wing, posizionata a ridosso dell’alettone posteriore, si sono scatenati i pareri più disparati: alcuni credono che queste novità hanno rovinato l’aspetto delle monoposto, altri invece sostengono che questi sostegni hanno reso più aggressive le vetture.

A tal proposito Niki Lauda ha dichiarato che l’introduziona della pinna è stata voluta dalla maggior parte dei team (tra i contrari figurano proprio la Mercedes e la Red Bull), per motivi essenzialmente di sponsor e quindi economici.

La pinna è stata una dei punti di discussione nello Strategy Group – ha detto il presidente non esecutivo della Stella in un’intervista rilasciata all’emittente austriaca ORF – Molti team l’hanno voluta per ragioni di marketing, ecco perchè è stata introdotta”.

Nonostante questa presa di posizione da parte della maggior parte della scuderia, ad oggi nessuna monoposto ha sfilato in pista con la pinna “sponsorizzata”. Vedremo se per l’Australia, dove nel prossimo weekend partrò ufficialmente la stagione 2017 di Formula Uno, ci saranno delle novità a tal riguardo.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati