F1 | Mercedes, Lauda: “La Ferrari ha la monoposto migliore”

Su Bottas: "E' il nostro uomo"

F1 | Mercedes, Lauda: “La Ferrari ha la monoposto migliore”

Niki Lauda non ha dubbi: la Ferrari è attualmente la migliore monoposto presente in Formula Uno. Per il presidente non esecutivo della Mercedes, la scuderia della Stella – autentica dominatrice in pista dall’avvento della tecnologia ibrida in Formula Uno, con tre titoli piloti e altrettanti costruttori – dovrà lavorare sodo per colmare il gap che la separa dal Cavallino in vista della prossima tappa iridata che si svolgerà a Barcellona il 14 maggio.

La Ferrari è chiaramente avanti – il pensiero di Lauda al giornale austriaco Krone – Abbiamo bisogno di analizzare cosa non funziona e prendere le  giuste misure per Barcellona. Tutte le scuderie porteranno aggiornamenti. La Ferrari farà sicuramente un passo in avanti, mentre noi dobbiamo farne due e la Red Bull tre”.

Lauda inoltre ha analizzato nel dettagli i problemi che stanno creando non poche difficoltà a Brackley: “La nostra monoposto è troppo pesante, dobbiamo migliorare l’aerodinamica e dobbiamo capire come mai i nuovi pneumatici Pirelli non funzionano al meglio come si vede sulla Ferrari”.

Non è mancato un appunto su Valtteri Bottas, ingaggiato dalla Mercedes per sostituire Nico Rosberg dopo la decisione di quest’ultimo di appendere il casco al chiodo a margine della scorsa stagione che lo consacrato campione del mondo, vincitore domenica scorsa a Sochi dove ha centrato la prima vittoria in carriera.

La sua è stata una prestazione perfetta che non mi aspettavo. Io e Toto Wolff abbiamo fatto bene a prenderlo, è il nostro uomo”, ha concluso Lauda.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati