F1 | Mercedes, Lauda chiede una reazione: “Ferrari e Renault ci hanno superato nei nostri punti forti”

"La SF71H ha messo in mostra il motore più performante e il consumo di carburante migliore", ha aggiunto

F1 | Mercedes, Lauda chiede una reazione: “Ferrari e Renault ci hanno superato nei nostri punti forti”

Visibilmente deluso al termine dell’ultimo Gran Premio di Canada, Niki Lauda ha analizzato le performance messe in mostra da Lewis Hamilton e Valtteri Bottas a Montreal, sottolineando come in casa Mercedes serva una netta sterzata dal punto di vista tecnico.

Ferrari e Renault, infatti, hanno presentato due pacchetti evolutivi estremente importanti, con la Scuderia di Maranello che è riuscita finalmente a sistemare il problema del consumo di carburante, vero tasto dolente nella prima parte di stagione. Un fattore rivelatosi vincente e che ha permesso a Vettel di dominare un week-end che, almeno sulla carta, doveva favorire le due W09 EQ-Power+.

Secondo Lauda, Mercedes dovrà subito correre ai ripari, presentando a Le Castellet un pacchetto evolutivo capace di ricucire il gap che sembra essersi aperto dopo l’ultimo appuntamento mondiale in America.

Ecco le parole di Niki Lauda: “La SF71H ha messo in mostra il motore più performante e il consumo di carburante migliore. Proprio in questi ambiti eravamo il punto di riferimento in assoluto, ma adesso le cose sembrano cambiate. Ferrari e Renault ci hanno sorpassato nelle aree in cui eravamo davanti. Dovrà sicuramente cambiare qualcosa”.

Sulla Francia ha aggiunto: “E’ difficile fare dei pronostici dato che i livelli sono molto simili. Avremo il nuovo motore e questo sicuramente dovrebbe aiutarci, ma scopriremo il tutto solo a Le Castellet”.

2.9/5 - (15 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati