F1 | Mercedes, Lauda: “Abbiamo un anno difficile davanti a noi”

Il presidente della Mercedes convinto che nel 2017 vincere sarà molto più difficile

F1 | Mercedes, Lauda: “Abbiamo un anno difficile davanti a noi”

La Mercedes non è del tutto tranquilla e si sta preparando ad un anno di lotte molto più acceso rispetto al precedente. Questo quanto emerso dalle dichiarazioni del presidente Niki Lauda, pronto ad affrontare una stagione in cui sarà importante rimboccarsi davvero le maniche.

“Tutti dicono che se si guarda al passato la Mercedes vincerà di nuovo – ha detto Lauda all’emittente tedesca RTL – ma queste sono persone ingenue. Penso che abbiamo un anno difficile davanti a noi”.

L’incertezza regna sovrana, così come l’equilibrio tra i contendenti: “Al momento nessuno può dire chi sarà il più forte a Melbourne. Ma i contendenti sono sicuramente più vicini”.

Il team tedesco sembra quindi fare i conti con avversari molto più agguerriti, con i test di Barcellona che hanno alzato di parecchio l’asticella della competitività. In tanti continuano però a credere che quella delle frecce d’argento sia solo pretattica.

É proprio dalla sponda Ferrari che arrivano i maggiori dubbi sulle prestazioni dei rivali: “La nostra macchina è sicuramente migliore rispetto allo scorso anno – ha detto Sebastian Vettel – ma le Mercedes tradizionalmente hanno sempre rallentato nei test per poi volare durante le corse. Sono ancora loro quelli da battere”.

Manuel Lai

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati