F1 | Mercedes, Hamilton: “Voglio vincere il campionato in modo corretto”

Il pilota inglese ritorna sui fatti dell'Hungaroring: "Ho fatto la cosa giusta: sono stato di parola e ho messo la squadra davanti a tutto"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Voglio vincere il campionato in modo corretto”

“Voglio vincere il campionato in modo corretto”. Parole chiare quelle di Lewis Hamilton, che dopo il movimentato weekend dell’Hungaroring, ritorna sul tema “ordini di scuderia”. L’amarezza iniziale per la posizione ceduta a Bottas nell’ultimo giro del GP d’Ungheria si è tramutata in energia positiva: “L’episodio di domenica scorsa – dice Hamilton – dimostra realmente che sono un uomo di parola, che mette la squadra davanti a tutto. Abbiamo sempre mostrato grande unità e credo che nella vita, se fai delle cose buone, poi esse ritornano da te: questo gesto spero che in futuro porterà i suoi frutti”.

“Penso che sia stato il modo giusto di fare le cose – prosegue l’inglese – Non è stato semplice perché il distacco tra me e Valtteri si aggirava sui sette secondi, fossero stati due sarebbe stato tutto più facile. Ci trovavamo in una posizione molto scomoda”.

Se la Ferrari, dunque, ha riposto in Vettel tutte le propria speranze iridate, in Mercedes l’obiettivo è quello di permettere sia ad Hamilton che a Bottas di battagliare ad armi pari. Strategia che Lewis condivide, ma non pienamente: “Abbiamo rinunciato a molti punti ma credo che la Ferrari abbia dato molto meno alla squadra puntando solo su un pilota. Speriamo comunque di non rinunciare a nuovi punti in futuro”. In vista delle prossime gare Hamilton si dice fiducioso: “In qualifica in Ungheria abbiamo sofferto contro le Ferrari, non so se hanno portato un aggiornamento, il tempo lo dirà. Speriamo comunque che in circuiti come Spa e Monza riusciremo a ripetere le prestazioni di Silverstone”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti