F1 | Mercedes, Hamilton: “Rispetto ai test di Barcellona c’è una differenza enorme”

L'inglese teme gli avversari? "Gli altri sono ancora molto forti, la Ferrari è lì con noi e la Red Bull ha trovato un bel ritmo"

F1 | Mercedes, Hamilton: “Rispetto ai test di Barcellona c’è una differenza enorme”

Lewis Hamilton vede una “differenza tra il giorno e la notte” rispetto alle prestazioni della sua Mercedes se paragonate alle difficoltà registrate durante i test di Barcellona. Hamilton, infatti, dopo aver elogiato la Ferrari come la favorita per il campionato, è riuscito a mettere dietro di sé sia Kimi Raikkonen che Sebastian Vettel nelle libere di Melbourne, per il GP D’Australia.

Hamilton si è dichiarato molto soddisfatto della sua performance nelle FP1 e FP2 del venerdì: È stata una buona giornata. Ero entusiasta di essere in macchina, ero felice“, ha detto. “Non sapevo dove saremmo stati oggi, ero comunque ottimista del fatto che saremmo stati davanti in classifica, ma non pensavo ci sarebbe stata questa differenza tra il giorno e la notte rispetto a Barcellona, e questo è stato un sollievo per tutti di noi. Ho capito molto della macchina, mi sento a mio agio”, ha continuato l’inglese.

Gli altri sono ancora molto forti e la Ferrari è ancora lì con noi e la Red Bull ha trovato un bel ritmo rispetto a come erano in fase di test. Stiamo facendo alcuni passi nella giusta direzione. Penso che la Ferrari sia ancora molto, molto veloce, e forte, più forte di quanto non sia mai stata, quindi dobbiamo tenerli d’occhio”, ha detto Hamilton parlando della cosiddetta “minaccia Ferrari” per questo compianto. E la Red Bull? “Penso che la Red Bull abbia fatto un grande passo in questo fine settimana. Domani capiremo meglio, penso però che possa essere abbastanza vicina a noi, quindi vedremo”, ha continuato Hamilton.

Fabiola Granier

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati