F1 | Mercedes, Hamilton non si sbilancia: “Inutile fare previsione ora”

Il rapporto col team: "E' positivo, abbiamo parlato molto durante l'inverno"

Lewis Hamilton – Dopo un 2016 da dimenticare, dove ha subito l’onta della sconfitta finale da parte del compagno di squadra Nico Rosberg, nella nuova stagione Lewis Hamilton è pronto per tornare a recitare un ruolo da assoluto protagonista.

L’inglese ha passato un inverno intenso, carico di allenamenti fisici per entrare subito in sintonia con la sua nuova “compagna”: la W08.

È stato un periodo preparatorio intenso ma bello – ha spiegato il tre volte campione del mondo – Ho aggiunto un nuovo elemento al mio regime di allenamento e mi sento in gran forma. Poi ho visitato la fabbrica e che è stato veramente incoraggiante vedere il modo in cui ognuno stava lavorando sulla nuova vettura. Nessuno dei ragazzi si sentiva appagato per le vittorie conseguite in questi anni”.

Nonostante le nuove regole, in molti ipotizzano un ennesimo dominio targato Mercedes anche nel 2017. Da questo punto di vista Hamilton non si sbilancia: “Fino a quando non scendiamo in pista gli obiettivi restano puramente teorici. Mi esprimerò solo quando avrò testato realmente la nuova monoposto”.

Dopo le tensioni emerse nella passata stagione, l’inglese ha dichiarato:  “Ho un rapporto positivo col team, abbiamo parlato di tante cose durante l’inverno. Ora il rapporto comunicativo è migliorato e continueremo a crescere insieme”.

Un’ultima battuta sul nuovo teammate Valtteri Bottas: “Gli do il mio personale benvenuto e sono sicuro che il team farà tutto il possibile per vincere il campionato”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati