F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho accettato la decisione del team di ricedere la posizione a Bottas”

L'inglese ha concluso la gara dell'Hungaroring a ridosso del podio occupato da Vettel, Raikkonen e Bottas

F1 | Mercedes, Hamilton: “Ho accettato la decisione del team di ricedere la posizione a Bottas”

Lewis Hamilton ha concluso il Gran Premio d’Ungheria al quarto posto. L’inglese, che nel corso del 45° giro di gara ha beneficiato del team order dato dal muretto box Mercedes a Valtteri Bottas, ha ridato la terza posizione in prossimità della linea del traguardo al compagno di squadra non essendo riuscito a superare la Ferrari di Kimi Raikkonen.

Ora Hamilton è scivolato a 14 punti dal leader del Mondiale Sebastian Vettel, che ha allungato il vantaggio sul diretto rivale in virtù della vittoria odierna.

Sull’episodio che lo ha visto protagonista con Bottas, Hamilton ha dichiarato: “Sono un uomo di parola, ho accetto la decisione del team anche se questo mi ha penalizzato per il campionato. Mi auguro di non perdere il titolo per questi punti. Il rallentamento che ho dovuto effettuare è stato difficile da fare, in quanto avevo paura che Verstappen mi togliesse la posizione”.

Nel corso della gara il tre volte campione del mondo ha dovuto fare i conti con un problema alla radio, che non gli ha consentito di essere sempre in contatto con il proprio ingegnere: “Avevo un buon ritmo, ma non potevo domandare lo stato dei miei pneumatici, se fossero ancora in condizione o meno. Se fossi rimasto fuori altri cinque o dieci giri avremmo avuto tentare di attaccare e forse superare le Ferrari. Invece mi sono ritrovato alle spalle di Valtteri, perdendo diverso tempo. Poi mi ha lasciato strada, ma non sono riuscito a superare Raikkonen e ho cercato di fare la giusta cosa ridandogli la posizione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

8 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati