F1 | Mercedes e l’obiettivo dei 1000 cavalli: “Ci siamo vicini”

Andy Cowell, responsabile dei motori della scuderia tedesca, annuncia l'imminente svolta: "Avremo delle risposte nella prima parte della prossima stagione"

F1 | Mercedes e l’obiettivo dei 1000 cavalli: “Ci siamo vicini”

Rendere meno “diva” la Mercedes: il dicktat imposto dalla scuderia tedesca per il 2018 è chiaro. A Brackley gli uomini della stella stanno studiando alcune correzioni da apportare sulla vettura di quest’anno che, per quanto competitiva, talvolta ha lasciato a desiderare, soprattutto sui circuiti cittadini. Il responsabile dei motori, Andy Cowell, ha spiegato, un po’ a sorpresa, che tra le aree di miglioramento individuate, c’è anche la già efficiente Power Unit, destinata dunque ad una svolta: il salto dagli attuali 900 ai 1000 cavalli“Ci siamo vicini” – ha confermato Cowell a Motorsport.com. “Sono sicuro che accadrà prima o poi. È una risposta che avremo nella prima parte della prossima stagione“.

La pausa invernale, in questo, senso sarà cruciale: “Dobbiamo vedere come la Power Unit si evolverà durante l’inverno. È necessario trovare il bilanciamento con la macchina. Ci sono motori che corrono sul banco di prova, questa è una delle cose utili. Bisogna pensare al tempo sul giro, a quel punto sarà necessario fare del lavoro per migliorare la tecnologia della macchina, sia a livello di aerodinamica che di Power Unit. Vedremo come si evolverà il tutto”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?
News F1

F1 | Aston Martin, Andy Cowell idea per il CDA?

L'Ingegnere britannico potrebbe assumere una carica all'interno del Consiglio d'Amministrazione
Dopo il clamoroso addio alla Mercedes, Andy Cowell potrebbe scegliere di iniziare una nuova avventura all’interno del team Aston Martin.