F1 | Mercedes, Bottas si sbilancia: “Mai guidata una vettura così veloce”

"I tecnici hanno svolto un ottimo lavoro" ha aggiunto

F1 | Mercedes, Bottas si sbilancia: “Mai guidata una vettura così veloce”

Al termine della giornata di ieri, Valtteri Bottas ha parlato del potenziale della nuova W09 EQ-Pwer+, sottolineando come a Brackley sia stato svolto un ottimo lavoro in termini di carico aerodinamico e power unit. La nuova vettura, infatti, soddisfa gli standard richiesti dal pilota finlandese, il quale la definisce “la miglior vettura che abbia mai guidato”. Velocità, carico e affidabilità: tre fattori che contraddistinguono la nuova creatura firmata da Aldo Costa. L’ex Williams si aspetta grandi cose da questa stagione e spera di confermare il passo espresso ieri anche in Australia.

Ecco le parole di Valtteri Bottas: Mai guidata una macchina così veloce e performance. Il feeling è ottimo e le sensazioni sono davvero positive. So di averlo detto anche lo scorso anno, ma è davvero così. La situazione è completamente diversa. E’ fantastica, incredibilmente veloce e lo si nota soprattutto nelle curve veloci. Lì la senti contorcersi, vibrare ma resa saldamente incollata all’asfalto. I tecnici hanno svolto un ottimo lavoro”.

Roberto Valenti

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

Rosberg, quale strategia per vincere il titolo?

Il pilota tedesco potrebbe diventare campione del mondo: "Non so come farò ad affrontare l'ultima gara"
Nico Rosberg ad Abu Dhabi potrebbe vincere il suo primo titolo in Formula 1: all’ultimo appuntamento con la stagione 2016,