F1 | Mercedes, Bottas : “Rinnovo? Non ci penso”

"Non avverto nessuna pressione", ha dichiarato il finlandese

F1 | Mercedes, Bottas : “Rinnovo? Non ci penso”

Con Kimi Raikkonen e Felipe Massa era presente anche Valtteri Bottas nella seconda parte della press conference del giovedì che ha inaugurato il weekend del Gran Premio del Belgio, dodicesima prova del Mondiale 2017 di Formula Uno che si svolgerà domenica sul tracciato di Spa.

In scadenza al termine della stagione, Bottas ha risposto in tutta tranquillità alla domanda sul prolungamento con Mercedes: “Non vedo l’ora che inizi la seconda parte della stagione. Arrivando a questo appuntamento non ho mai pensato a questo argomento. Al momento non c’è nulla in merito al contratto, quando ci sarà qualche novità la saprete. Negli ultimi anni non ho mai saputo della mia conferma a questo punto della stagione. Mi concentrerò solo sulla mia guida e sul fine settimana. Non avverto nessuna pressione”.

In previsione del weekend, il finlandese ha detto: “Credo che arriviamo più fiduciosi rispetto a Budapest. Sulle piste ad alto carico la Ferrari è molto forte. Non ci sentiamo assoluti favoriti qui, sarà una battaglia molto serrata. Penso che le gomme soft possano andare meglio rispetto a quelle più dure”.

Sulle nuove monoposto che saranno impegnate da domani sul tracciato di Spa, Bottas ha aggiunto: “Sicuramente sarà divertente, ci sarà più carico e aderenza”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Venerdì dal doppio volto in casa McLarenVenerdì dal doppio volto in casa McLaren
News F1

Venerdì dal doppio volto in casa McLaren

Button ha chiuso 9°, Alonso invece ha girato con continuità solo al pomeriggio dopo i problemi verificatisi al mattino sulla power unit
Giornata dal doppio volto in casa McLaren. Jenson Button ha concluso ottimamente il venerdì di prove libere del Gran Premio