F1 | Mercedes, Bottas: “Rinnovo? È prematuro parlarne ora”

"Siamo pienamente concentrati sul campionato", il pensiero del finlandese

F1 | Mercedes, Bottas: “Rinnovo? È prematuro parlarne ora”

Chiamato lo scorso inverno a sostituire Nico Rosberg, che ha deciso di appendere il casco al chiodo dopo la conquista del titolo iridato ad Abu Dhabi, Valtteri Bottas ha disputato finora una buona prima parte di stagione con la Mercedes.

Nei primi cinque appuntamenti iridati disputati il finlandese ex Williams ha conquistato la prima pole (GP Bahrain) e la prima vittoria (GP Russia) in carriera, con un bottino di 63 punti che gli valgono attualmente il terzo posto nel Mondiale alle spalle dell’attuale leader Sebastian Vettel e del compagno di squadra Lewis Hamilton.

Per il quotidiano finlandese Ilta Sanomat le possibilità di vedere Bottas in Mercedes anche nel 2018 (il 77 ha siglato un contratto annuale con la Stella, che scade al termine della stagione) ora sono più elevate. Ma il diretto interessato, al momento, temporeggia su questa possibilità: “È presto per parlare di un prolungamento di contratto”.

Siamo pienamente concentrati sul campionato, stiamo lottando con la Ferrari su ogni tracciato – ha aggiunto il finlandese – Certo, più in là dovremo parlare del mio futuro ma non è ancora arrivato il momento”.

Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati