F1 | Mercedes, Bottas: “Pronto ad aiutare Hamilton”

"Il mio obiettivo è vincere, ma se non fossi abbastanza veloce sosterrei la causa di Lewis"

F1 | Mercedes, Bottas: “Pronto ad aiutare Hamilton”

Se in ottica Mondiale Sebastian Vettel può contare da tempo sull’appoggio del teammate Kimi Raikkonen, Lewis Hamilton potrà fare altrettanto con Valtteri Bottas. Dopo l’isolato episodio di Budapest (in cui, comunque, la volontà primaria del team era quella di aiutare Hamilton), la scuderia di Stoccarda sembra ormai intenzionata a sacrificare il finlandese nel ruolo di “guardiano” di Hamilton, abbandonando così la precedente politica imposta, seppur a parole, da Toto Wolff. “Dipende da me, dalle mie prestazioni, dal mio ritmo in pista. Sicuramente posso lottare per vincere” – ha dichiarato lo stesso Bottas. “Ma se per qualche ragione dovessi accorgermi che non sono abbastanza veloce in pista mentre Lewis lo è, sicuramente sarebbe meglio aiutarlo che tentare qualcosa di poco opportuno.

Corro per la squadra, e dipende da loro decidere questo tipo di strategie, quindi vedremo. Capiremo cosa succederà, ma come ho detto dipende da me. Devo battermi bene se voglio ancora lottare per il titolo” – ha proseguito l’ex pilota della Williams.

Ritornando sul GP d’Italia, Bottas si è detto rammaricato per il risultato ottenuto nelle qualifiche: Ho perso la gara di Monza il sabato. Sul passo non c’era tanta differenza tra me e Lewis. Il gap con Lewis è rimasto più o meno sempre lo stesso per tutta la gara. Quando hai un ritmo simile, chi parte davanti vince. Devo fare meglio, a partire da Singapore”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione
News F1

F1 | Bottas fiducioso sulla nuova stagione

"Abbiamo dovuto cambiare le cose, e il cambiamento è positivo", ha commentato il finlandese
Nella scorsa stagione, l’allora Alfa Romeo (ora Sauber), non ha raccolto molto, concludendo in nona posizione nel campionato costruttori con
Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!
News F1

Formula 1 | Hamilton, che bordata a Verstappen!

"E' tutto gonfiato, io ho avuto compagni molto più forti", ha detto il sette volte campione del mondo a Sky
La rivalità tra Hamilton e Verstappen, esplosa nel 2021 continua a regalare capitoli interessanti. In pista purtroppo, i due piloti