F1 | Mercedes, Bottas: “Posso ancora lottare per il titolo”

Secondo il finlandese, il mondiale non è ancora chiuso

F1 | Mercedes, Bottas: “Posso ancora lottare per il titolo”

Il finlandese crede di poter ancora lottare per il titolo nonostante il gap di 41 punti in campionato dal leader della classifica, Sebastian Vettel.

Valtteri ha vinto nel suo gran premio di casa ma durante la gara di Barcellona ha dovuto ritirarsi mentre era in terza posizione per un guasto al turbo. Quello zero, ha fatto sì che Lewis Hamilton e Vettel allungassero in campionato ma per il momento, Bottas non vuole assolutamente darsi per sconfitto.

“Resto fiducioso -ha dichiarato il pilota della Mercedese quello che mi dà fiducia è che c’è ancora il 75% da giocarci in questa stagione. Ci sono ancora molte gare e tante possibilità di ottenere i punti, sento di poter ancora migliorare. Ovviamente il gap da Lewis è Sebastian è più grande di quanto mi aspettassi ma siamo solo all’inizio e le cose possono cambiare velocemente. Se inizio ad ottenere più punti di loro, le cose possono andare a mio favore, sarà ancora una bella lotta”.

Bottas ha ottenuto finora una vittoria e una pole position ma sente di poter diventare ancora più forte:

“Sento che le belle gare devono ancora arrivare, in alcune gare ho lavorato bene ma sento che dovrò essere ancora più costante se voglio arrivare ad un buon livello. Devo imparare da ogni singola gara e spero di poter fare bene da qui e continuare in questa direzione”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo