F1 | Mercedes, Bottas: “Non mi aspetto che Hamilton rovini la sua gara per aiutarmi”

Il finlandese, in lotta con Vettel per il secondo posto nel campionato piloti, non fa troppo affidamento sul teammate

F1 | Mercedes, Bottas: “Non mi aspetto che Hamilton rovini la sua gara per aiutarmi”

Valtteri Bottas è pronto ad insidiare il secondo posto nella classifica piloti di Sebastian Vettel. Dal 2014 la Mercedes è sempre riuscita a monopolizzare, con Hamilton e Rosberg, i primi due posti in campionato, ma il finlandese per protrarre questo trend positivo dovrà recuperare al ferrarista 15 punti nelle ultime due gare: “È possibile. La differenza è di 15 punti e ce ne sono ancora 50 a disposizione: ma ciò richiede che io disputi delle buone gare nei prossimi due weekend” – ha affermato Bottas a C More. “Naturalmente non è come combattere per un campionato, ma arrivare secondi è sempre meglio che terzi. Soprattutto per la squadra, il primo e il secondo posto sarebbero meglio del primo e del terzo”.

L’ex pilota della Williams potrebbe anche contare sull’appoggio del compagno neo iridato Lewis Hamilton: “Dipende dalla situazione” – ha spiegato il 28enne di Nastola. “Lewis ha le proprie ambizioni, così come qualsiasi altro pilota, e vorrà vincere le gare anche se il suo campionato è al sicuro. Non mi aspetto che qualcuno possa rovinare completamente la sua corsa per me, ma come ho detto dipende tutto dalla situazione”.

Bottas, infine, ha svelato di non aver preso parte ai festeggiamenti post-Messico di Hamilton: Non sono stato coinvolto. Dopo la gara, ho subito preso un aereo per andare a casa e non sapevo né ho sentito parlare della festa”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati