F1 | McLaren, Vandoorne: “In Malesia la pioggia potrebbe rimescolare i valori”

Per il belga esordio assoluto a Sepang: "Siamo fiduciosi, vogliamo confermare le performance di Singapore"

F1 | McLaren, Vandoorne: “In Malesia la pioggia potrebbe rimescolare i valori”

Quello in Malesia, sarà per Stoffel Vandoorne un esordio assoluto. Il pilota belga della McLaren, reduce dal buon 7° posto di Singapore, spera di confermarsi a Sepang: “Non vedo l’ora di andare in Malesia per ripetere un altro weekend positivo. A Marina Bay siamo stati forti per tutto il fine settimana e siamo riusciti a fornire delle costanti performance in ogni sessione” – ha dichiarato Vandoorne. “È stato un peccato non poter fare punti con entrambe le vetture, ce lo saremmo meritati; Fernando è stato molto sfortunato, ma ora ci dirigiamo verso Kuala Lumpur con una buona dose di fiducia e con l’obiettivo di proseguire questo momento”.

Come già successo a Singapore, in Malesia si tratterà di una prima volta – ha raccontato il belga. “È un peccato che sarà l’ultimo GP in Formula 1 a Sepang, ma anche per questo voglio sfruttare al meglio l’occasione. Sembra essere una pista cool, le condizioni saranno impegnative come a Singapore. Speriamo di poter dimostrare cosa può fare la nostra vettura”.

Vandoorne, infine, ha ammesso di aggrapparsi all’incognita pioggia: “Sicuramente Sepang non ci esalta come Singapore, quindi dobbiamo essere cauti. Qui c’è sempre la possibilità che piova da un momento all’altro: terremo le dita incrociate sperando che si crei un’opportunità in grado di rimescolare i valori in campo”.

Federico Martino

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati