F1 | McLaren, Vandoorne: “Competitivi? È presto per dirlo”

"I miglioramenti ci sono rispetto al passato, ma non possiamo affermare con certezza che vinceremo già quest'anno", ha detto il belga

F1 | McLaren, Vandoorne: “Competitivi? È presto per dirlo”

Dopo un biennio difficile, complici i problemi palesati dalla power unit Honda, la McLaren vuole tornare a recitare un ruolo da protagonista in Formula Uno che le manca da diversi anni. Per il team di Woking, che presenterà la nuova monoposto il prossimo 24 febbraio, lo stesso giorno della Ferrari, la stagione 2017 vuole essere quella del definitivo rilancio nelle zone alte della classifica.

Nell’ultima stagione i miglioramenti sono stati evidenti rispetto all’assoluto blackout del 2015, ma la distanza dai top team resta ancora ampia. Solo i riscontri della pista, con i prossimi test invernali, potranno tracciare un primo bilancio sulla nuova vettura ideata della scuderia britannica. Anche se una vittoria della McLaren nel 2017 appare difficile, come ha dichiarato Stoffel Vandoorne.

Le ultime due stagioni non sono stati facili per Honda, ma abbiamo fatto un significativo passo in avanti e ci auguriamo che il trend positivo possa continuare – ha detto Vandoorne in un’intervista rilasciata al quotidiano belga La Dernière Heure – Spero che la macchina sia competitiva”.

Ma non possiamo dare la certezza che vinceremo già delle gare – l’appunto del pilota belga – Probabilmente la vittoria non arriverà quest’anno, ma la McLaren ha buone prospettive per il futuro e io sono nel posto giusto. Credo nel lavoro del team. Non vedo l’ora che inizi la stagione”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati