F1 | McLaren sul divorzio da Honda: “Differenze inconciliabili”

"Spero che questa decisione funzioni per noi e per loro. Saranno nostri avversari adesso"

F1 | McLaren sul divorzio da Honda: “Differenze inconciliabili”

L’azionista della McLaren, Mansour Ojjeh, ha parlato del divorzio con la Honda, che dall’anno prossimo non fornirà più alla scuderia di Woking le power unit, sostituita dalla Renault. Quello che ha portato la squadra a rompere con l’azienda giapponese sono state: “troppe differenze inclinabili nel rapporto”, ha confermato.

“Non credo di dover spiegare quanto sia stato duro”, ha detto Ojjeh a Motorsport.com in un’intervista. “È anche difficile per loro, sicuramente. Non credo sia stata una mancanza di sforzo e di impegno tra di noi. Semplicemente l’accorso non funzionava”, ha spiegato ancora.

Ora la Honda fornirà i motori alla Toro Rosso a partire dal 2018. La McLaren ha provato a conservare la partnership ma l’accordo non è andato a buon fine: “Spero che questa decisione funzioni per noi e per loro. Saranno nostri avversari adesso. Il nostro rapporto non è andato, è come se ci fossero quelle differenze inconciliabili in un matrimonio o qualcosa del genere. Penso che sia la giusta decisione per tutti e non vediamo l’ora di affrontare nuove sfide”, ha continuato.

Mansour Ojjeh ha specificato: “Hanno fatto quanto potevano. E anche noi abbiamo fatto quanto abbiamo potuto, e non ha funzionato. Ora vogliamo vincere. Questo è il nostro DNA, siamo qui per vincere”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati