F1 | McLaren pronta a confermare l’accordo con Renault. Annuncio già nel fine settimana?

Concluso inoltre l'accordo tra Honda e Toro Rosso per una fornitura nel 2018

Capitolo piloti: Carlos Sainz vicinissimo alla Renault già in Malesia, Fernando Alonso ancora in dubbio per il prossimo campionato
F1 | McLaren pronta a confermare l’accordo con Renault. Annuncio già nel fine settimana?

Il fine settimana di Singapore potrebbe regalare diverse news per quanto riguarda il 2018. Secondo quanto riporta il quotidiano ‘Marca’, McLaren potrebbe annunciare l’addio alla Honda con conseguente nuovo accordo con Renault.

I contratti sarebbero già stati ultimati durante il week-end di Monza e dopo alcuni dettagli limati negli ultimi giorni, la Scuderia di Woking sarebbe pronta ad una nuova avventura dopo il triennio disastroso col motorista giapponese.

L’annuncio potrebbe arrivare già nella giornata di giovedì, ma molto dipenderà da quando Honda vorrà confermare la motorizzazione alla Toro Rosso per il 2018. La Scuderia di Faenza, infatti, diventerà la squadra di riferimento dei giapponesi e cercherà di migliorare un prodotto che per adesso non è all’altezza di Mercedes, Renault e Ferrari.

Capitolo piloti: Fernando Alonso dovrebbe rinnovare il proprio accordo con McLaren, ma l’addio alla Honda porterà meno soldi nelle casse della Scuderia di Woking e proprio in tal senso è stato proposto un rinnovo al ribasso per lo spagnolo. Si attendono ulteriori news nei prossimi giorni.

Quasi fatto invece il passaggio di Carlos Sainz in Renault già in Malesia, mentre in Toro Rosso, aspettando Nobuharu Matsushita, si accoglierà il giovane Pierre Gasly, attualmente impiegato da Red Bull nel campionato Super Formula.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati