F1 | McLaren, Petrobras nuovo sponsor per il 2018?

Chiusi due accordi commerciali per la nuova stagione

F1 | McLaren, Petrobras nuovo sponsor per il 2018?

Secondo quanto riportato da Auto Motor Und Sport, McLaren potrebbe aver firmato un importante accordo di sponsorizzazione in vista del 2018. Le scarse prestazioni degli ultimi anni hanno allontanato diversi sponsor dalla Scuderia di Woking, ultimo il marchio Hugo Boss, ma secondo quanto riportato dalla tedesca, Zack Brown avrebbe chiuso un importante accordo con Petrobras.

Il petroliere brasiliano, ricordiamo, ha sponsorizzato la Williams nelle ultime due stagioni, supportando la carriera a Grove di Felipe Massa. Con l’addio del brasiliano, però, sono cambiato gli obiettivi commerciali del marchio brasiliano, soprattutto dal punto di vista economico. Proprio in tal senso, Sette Camara potrebbe entrar a fare parte dell’Academy McLaren nel 2018. Il brasiliano correrà in F2 con Carlin nel prossimo campionato e dividerà il box con Lando Norris, talento di punta della Scuderia di Woking.

Una maxi operazione commerciale che potrebbe permettere alla McLaren una gestione delle risorse molto più tranquilla dopo un paio di stagioni abbastanza complicate sul piano delle sponsorizzazioni. Interpellato sulla questione, Brawn ha confermato la chiusura di due accordi economici per il 2018, non rivelando però i nomi dei marchi in questione.

Ecco le parole del Manager inglese: “Abbiamo firmato due sponsor che non abbiamo ancora annunciato, quindi penso che la gente possa aspettarsi altri grandi marchi sulle vetture McLaren per il 2018″.

Roberto Valenti

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati