F1 | McLaren, lo sfogo di Alonso: “Nel 2017 dopo tre gare avevamo zero punti: quest’anno cosa vi aspettavate?”

Il due volte campione del mondo mette i puntini sulle "i", respingendo le critiche avanzate alla scuderia inglese: "Il nostro avvio di stagione è molto positivo"

F1 | McLaren, lo sfogo di Alonso: “Nel 2017 dopo tre gare avevamo zero punti: quest’anno cosa vi aspettavate?”

Fernando Alonso alza il muro e difende l’operato svolto dalla McLaren in queste prime due gare della stagione. Il pilota spagnolo non ha accettato di buon grado i mugugni di alcuni addetti ai lavori, certi di vedere una MCL33 all’altezza quantomeno della Red Bull, scuderia anch’essa motorizzata Renault: Non so cosa la gente si aspettasse da noi, specialmente da una stagione all’altra con il regolamento sempre uguale. Lo scorso anno c’erano tre team davanti a tutti e anche adesso sono rimasti sempre nella stessa posizione” – ha sottolineato a Motorsport.com.

I 22 punti conquistati tra Australia e Bahrain, secondo l’asturiano, rappresentano un bottino di tutto rispetto:L’anno scorso dopo le prime tre gare avevamo raccolto zero punti. Vandoorne non aveva nemmeno preso il via del Gran Premio del Bahrain, stava spingendo la vettura all’interno della pitlane. Quest’anno invece abbiamo tagliato il traguardo con entrambe le vetture sia in Australia che in Bahrain e siamo terzi nel campionato costruttori. Se guardiamo i fatti, non prendendo in considerazione le sensazioni, i desideri e neppure i sogni, il nostro è davvero un ottimo inizio di stagione”.

Ma non finisce qui lo sfogo del due volte campione del mondo, che ha poi elogiato il lavoro dai meccanici, soprattutto se paragonato a quello degli altri team: “Non abbiamo avuto alcun problema meccanico, né legato alle operazioni in pista e mi sembra che la McLaren sia stato l’unico team a non averne, no? Se guardiamo al problema al pit stop della Ferrari, della Haas e ai ritiri Red Bull…Credo che ci sia solo un team senza guai nei due weekend di gara disputati sino a ora e questo è la McLaren. Anche la Mercedes ha dovuto sostituire il cambio un paio di volte. Poi certo, questo potrebbe cambiare rapidamente, purtroppo. Ma credo che per ora il nostro avvio di stagione sia stato molto positivo. Ma capisco che sia sempre difficile non deludere le aspettative”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati