F1 | McLaren intenzionata a produrre un proprio motore a partire dal 2021

Credo che lo scenario della F1 cambierà molto, con massimali di bilancio, la redistribuzione del reddito e nuove regole sul motore

F1 | McLaren intenzionata a produrre un proprio motore a partire dal 2021

La McLaren potrebbe essere interessata a sviluppare un proprio motore a partire dalla stagione 2021 se le regole renderanno questa opzione praticabile e se dovesse essere conveniente da un punto di vista economico. Questo quanto confermato dal boss della McLaren Zak Brown.

Per il momento il team è ancora in bilico per la fornitura motori del 2018. Un accordo con Renault sembra pronto ad essere annunciato, per il momento Honda, dal canto suo, cerca di mantenere viva la partnership con McLaren e/o di passare alla Toro Rosso. Se, però, ce ne fosse la possibilità, McLaren potrebbe anche pensare di realizzare un proprio motore per il futuro: “Siamo interessati a vedere come sarà la Formula 1 del 2021, se si deciderà di realizzare un nostro motore o ci sarà qualcun altro con le nuove regole. Credo che in questo momento dobbiamo concentrarci per i prossimi tre anni. Non appena risolviamo questo, dovremo guardare ancora oltre”, ha detto venerdì a Monza a Crash.net.

“Credo che lo scenario della F1 cambierà molto dal 2021 in poi, con massimali di bilancio, la redistribuzione del reddito e nuove regole sul motore. Credo che sia un po’ difficile prendere decisioni adesso per il 2021 perché cambieranno molte cose prima di quella data”, ha aggiunto Brown.

Brown ha detto che lavoreranno su un proprio motore solo se è economicamente redditizio: “Noi facciamo il nostro motore, ma non è qualcosa che abbiamo fatto prima. Abbiamo solo bisogno di capire il percorso che ci attende, le regole e quanto costerà”, ha continuato l’americano.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati