F1 | McLaren: Il commento di Alonso e Vandoorne al termine delle Libere a Silverstone

F1 | McLaren: Il commento di Alonso e Vandoorne al termine delle Libere a Silverstone

Fernando Alonso e Stoffel Vandoorne hanno terminato il primo giorno a Silverstone rispettivamente al nono e sedicesimo posto nella classifica dei tempi.

I piloti hanno eseguito programmi misti per massimizzare l’apprendimento su questo particolare circuito, dove trovare un bilanciamento ottimale tra la velocità sul rettilineo e la velocità di curva è molto difficile.

Entrambi i piloti e gli ingegneri sono soddisfatti dei risultati del programma odierno e lavoreranno per perfezionare le vetture per la qualifica di domani.

FERNANDO ALONSO
“Sono abbastanza contento di come è andata la mia giornata. Abbiamo diverse opzioni che dobbiamo guardare adesso per scegliere il meglio per domani, ma ci siamo concentrati principalmente sul passo della gara perché sappiamo che partiremo dietro a causa della penalità. Come sappiamo, i tempi sul giro non sono significativi il venerdì. Per l’ultima coppia di gare siamo stati tra la 8a e la 12a posizione, quindi dobbiamo aspettare e vedere cosa succede domani. Il problema principale qui è scegliere quale livello di downforce si desidera avere. A seconda di quanta potenza hai, ti prendi un po’ di ali per essere veloce nelle curve e difenderti sui rettilinei, o se hai poca potenza e vuoi essere ragionevolmente a posto sui rettilinei devi usare l’ala più piccola. È difficile giudicare “.

STOFFEL VANDOORNE
“Oggi è in realtà un buon inizio per il nostro fine settimana. Dato che si tratta di un lungo circuito, con molte curve ad alta velocità, penso che la nostra auto sia stata performante – mi sono sentito abbastanza a mio agio là fuori. Come al solito, i tempi nel centro gruppo sono molto vicini, quindi saranno i dettagli più piccoli che faranno la differenza durante le qualifiche di domani. Al momento, stiamo ancora esplorando i limiti della vettura – in particolare nella sezione Becketts del giro. Penso che sia Fernando che io abbiamo avuto un momento durante quella parte del giro che abbiamo perso la parte posteriore all’entrata della sezione finale. Fernando e io abbiamo provato molte configurazioni di downforce diverse durante le sessioni di oggi. Ora penso che abbiamo una buona idea di come dovremmo correre domani – abbiamo fatto un buon apprendimento”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Gran Premi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati